top of page

Paride Guaraldi

Docente teatrale, tecnico dell'automazione e sognatore a tempo pieno.

Ciao! Mi chiamo Paride, e la mia vita si divide tra la tecnologia e il teatro (sì, riesco a far convivere automazione e risate!). Sono un libero professionista che sviluppa progetti innovativi nel campo dell’automazione, ma la mia vera passione è il teatro, in particolare l’improvvisazione. La scintilla è scattata nel 2005, quando ho visto uno spettacolo d’improvvisazione teatrale: amore a prima vista! Da allora, il teatro è diventato il mio mondo

​

Ho iniziato, da allora, a seguire percorsi di formazione teatrale che spaziano dal teatro fisico alla regia e, naturalmente, all’improvvisazione. Tra una scena e l’altra, non mi sono fatto mancare qualche spettacolo comico, un pizzico di regia e un bel po’ di follia clownesca!

​

Dal 2019 sono co-fondatore dell’associazione culturale Improlabart che vive e respira improvvisazione. Laboratori, spettacoli, e risate sono all’ordine del giorno! Per non parlare delle altre mie avventure teatrali: partecipo al laboratorio permanente di Pensieri Acrobati guidato dal regista Stefano Cenci, co-organizzo il Festival di arti e teatro Centocontempla a Cento e recito nel fantastico Sogno di una notte di mezza estate, produzione Sementerie Artistiche, con 15 repliche dal 2022 al 2024.

​

Se vi state chiedendo se ho un lato comico, beh, sì! Ho studiato il clown con maestri come Vladimir Olshansky, André Casaca, Andrea Menozzi e Paolo Nani, e sono sempre alla ricerca della prossima risata... o poesia scenica.

​

Quando non faccio teatro? Beh, mi piace viaggiare e trovare ispirazione in ogni angolo del mondo. Ma torniamo a noi: l’improvvisazione è molto più che salire su un palco senza copione... è una filosofia di vita!

WP_20141231_002.jpg

© 2023 By ImrpoLabArt. Privacy Policy

C.F. 90014810387 - P.I. 02061500381

bottom of page